Gli Autogol non ci stanno! Ecco la verità su Riky Jo e la Papu Dance dopo la puntata di ieri di X Factor

E’ andata in onda ieri sera una nuova puntata di X Factor, valida per l’ultima sessione di selezioni iniziali. Il talent entrerà nel vivo solo nelle prossime puntate ma da ieri sera non si fa altro che parlare del programma, di Riky Jo e della Papu Dance: sembra infatti esser nato un caso!

Il cantante cubano si è presentato come lo scrittore della Papu Dance, famosissimo tormentone estivo, legato al Papu Gomez e agli Autogol: “un brano che tutti conoscono come la Papu Dance ma si chiama Baila come el Papu a dir la verità. Il Papu Gomez è un giocatore dell’Atalanta, argentino. Io ho scritto il testo della canzone, l’ho cantata ma per gli accordi presi on sono l’immagine del video. La canzone finora non ha un volto, non si sa chi la canta“, ha spiegato il cantante.

Non si è fatta però attendere la risposta degli Autogol che hanno voluto fare un po’ di chiarezza: “Baila come il Papu è stata ideata e scritta da noi dj matrix e il Papu Gomez, Riky Jo, solo dopo che testo e musica sono state scritte, è stato coinvolto per cantare la canzone ed essendo madrelingua correggere grammaticalmente il testo. La cosa che ci fa arrabbiare è che non solo non siamo stati nominati noi ma non si è parlato nemmeno della beneficenza che è la cosa fondamentale per cui è stato fatto il pezzo“, hanno spiegato in un video i tre simpatici ragazzi.

Il ricavato delle vendite della canzone infatti è devoluto all’Associazione Insuperabili Onlus, a sostegno del progetto Scuole Calcio Insuperabili Reset Academy per l’insegnamento del calcio ai ragazzi con disabilità.