Vuelta di Spagna, Paolo Slongo svela: “la cronometro di Nibali? Dico che…”

SportFair

Paolo Slongo, allenatore di Vincenzo Nibali, svela cosa potrebbe succedere durante la cronometro di Logroño valida per la 16ª tappa della Vuelta di Spagna

La cronometro di Logroño sarà molto impegnativa per i corridori che vogliono recuperare in classifica generale. Il favorito della sedicesima tappa della Vuelta di Spagna è Chris Froome del team Sky. L’attuale maglia rossa tra i corridori rimasti in corsa è l’unico (salvo sorprese) in grado di spadroneggiare lungo le strade spagnole grazie ad una straordinaria abilità.

Chi dovrebbe perdere in classifica generale è Vincenzo Nibali. Il capitano della Bahrain Merida è migliorato a crono ma non è in grado di battagliare con Froome su questo terreno. Paolo Slongo non ha previsto un distacco notevole tra il corridore del team Sky e Nibali: “se le cose vanno secondo logica, in base ai dati che abbiamo in mano dalle salite, il vantaggio di Froome su Vincenzo alla fine dovrebbe essere tra i 30 e i 40 secondi“, ha dichiarato l’allenatore di Vincenzo Nibali come riportato da La Gazzetta dello Sport.

Condividi