Vuelta di Spagna, ecco la nuova classifica generale dopo la 17ª tappa: Nibali è sempre più vicino a Froome!!!

SportFair

Vuelta di Spagna, ecco la nuova classifica generale dopo la 17ª tappa con l’arrivo al Monumento della Vacca Pasiega: Contador e Nibali hanno dato spettacolo, e in classifica generale lo “Squalo” è molto più vicino alla maglia rossa di Chris Froome

Vincenzo Nibali c’è! Alla faccia di chi lo dava finito, di chi da giorni parla di “Vuelta chiusa“!

Lo Squalo dello Stretto è arrivato 4° sul traguardo di oggi in cima alla salita di Los Machucos, dove sorge il monumento alla Vacca Pasiega e ha guadagnato 42” su un Chris Froome veramente in difficoltà. Alberto Contador, 2° sul traguardo, è andato ancora meglio: è arrivato con 36” di vantaggio su Nibali e ha guadagnato un minuto e 18” su Froome.

“Il Pistolero” e “Lo Squalo” danno spettacolo infiammando la Vuelta, ma soprattutto in ottica classifica generale, Nibali si avvicina tantissimo a Froome e soprattutto si pone verso le prossime tappe come pericolosissimo rivale del britannico per la vittoria finale di Madrid. Adesso, infatti, il ritardo di Nibali è di 1′ e 16”, e ci sono ancora tre durissime tappe che potranno ulteriormente ribaltare la classifica. Con un Froome che ha perso la brillantezza dei giorni migliori e un Nibali che invece si conferma al top della forma.

Ecco la nuova classifica generale:

Domani mattina da Suances Nibali partirà con la maglia verde: lo Squalo è 2° nella classifica a punti (19 meno di Froome, che però veste la maglia rossa) e terzo nella classifica combinata (maglia bianca), dietro Froome e Miguel Angel Lopez. La tappa di domani con arrivo a Santo Toribio de Liébana sarà durissima, con 4 salite impegnative nel finale e soprattutto un arrivo dopo uno strappo di due chilometri durissimi, ad oltre il 10% di pendenza media e con punte del 15%. Contador, a caccia del podio, e Nibali per la vittoria della classifica generale, ci proveranno ancora. Obiettivo: recuperare altri secondi preziosi ad un Froome in evidente difficoltà.

Condividi