Solo su deporvillage.it oltre 40 mila articoli sportivi. E con i nuovi investimenti nella logistica si punta a crescere ancora nel prossimo futuro

Con un catalogo di oltre 40 mila prodotti e 500 marchi di prima fascia su deporvillage.it si possono trovare i prodotti ideali per l’attività sportiva. L’e-commerce specializzato in articoli sportivi è nato in Spagna nel 2010 e in questi anni ha subito una crescita esponenziale che lo ha portato a chiudere il 2016 con 22 milioni di fatturato.

Il progetto nacque da una chiacchierata informale tra amici e in questi anni è diventata una realtà internazionale presente non solo in Spagna ma anche in Italia, Portogallo e Francia. Deporvillage, di fatto, è l’e-commerce di articoli sportivi leader del Sud Europa con oltre il 50 % di fatturato realizzato fuori dai confini spagnoli.

Su deporvillage.it si possono trovare le migliori attrezzature sportive a prezzi migliori sul mercato. Dal ciclismo al running, dall’outdoor al nuoto, dal fitness al lifestyle chi ama lo sport può trovare quello che fa per lui. Un qualità di prodotti unica per un’esperienza d’acquisto insuperabile. Inoltre, i fondatori Xavier Pladellorens e Angel Corcuera sono responsabili di un’equipe di oltre 100 professionisti che gestiscono un sistema di vendita impeccabile.

La forza di Deporvillage è quella di proporre un servizio efficiente, preciso e di qualità oltre alla vicinanza al mondo degli sportivi per poter essere riconosciuti come specialisti del settore. Per rimanere al passo con la crescita delle vendite e migliorare le prestazioni del servizio è stato creato un nuovo magazzino di 3000 m2 presso il centro logistico di Sallent (Barcellona). Con questo investimento l’area di stoccaggio raddoppia raggiungendo i 6000 m2.

Questa espansione è il primo passo di un progetto più ampio di logistica che mira ad affrontare al meglio la crescita futura e le vendite nel periodo più importante dell’anno con appuntamenti come il BlackFriday e il Natale. Il raddoppio del magazzino permetterà di ampliare il catalogo online portandolo a 80 mila prodotti continuando a scommettere su un modello di vendite veloce ed efficiente. Senza considerare che in meno di un anno Deporvillage è passata dal gestire 1000 ordini al giorno a picchi di 4 mila con spedizioni gratuite nei paesi dov’è presente.

“Siamo in un settore dove l’offerta e l’immediatezza del servizio sono fondamentali per essere competitivi – afferma Xavier Pladellorens, co-fondatore e CEO di Deporvillage – una delle nostre ossessioni è migliorare continuamente la nostra attività per essere i migliori del settore. La crescita non fa altro che supportare il nostro lavoro, ma non finisce qui perché i prossimi mesi saranno pieni di sfide per tutti”.