Salone di Francoforte: la veste Mercedes-AMG Project ONE il raffinato marchio Dinamica

SportFair

Al Salone di Francoforte, Mercedes-AMG Project ONE veste Dinamica, la raffinata eco-suede made-in-Italy

Al Salone di Francoforte IAA 2017, uno dei più celebri eventi mondiali dedicati alle innovazioni dell’auto, Dinamica®, la raffinata eco-suede made-in-Italy, si distingue per un ingresso trionfale a bordo della Mercedes-AMG Project ONE, l’attesissima hypercar aggressiva, potente ed esclusiva che ha affascinato e sbalordito il pubblico di professionisti e appassionati presenti alla kermesse. Un’auto disegnata dal Chief Design Mercedes-Benz in persona, Mr. Gorden Wagener, che l’ha progettata ispirandosi al mondo della Formula 1 tanto che dalla stessa auto presentata sul palco Mercedes esce a sorpresa Lewis Hamilton. La serie è limitatissima, circa 275 modelli dal valore di oltre 2 milioni di euro, in cui Dinamica® riveste quasi ogni parte dell’interno dell’abitacolo, dalle sedute, al volante, pannelli porta, padiglione, montanti e consolle.

Grazie ai suoi punti di forza riconosciuti quali cuore greendesign made-in-Italy e performance elevate, Dinamica è diventata sinonimo di stile nel rivestimento delle auto più prestigiose. Accanto alla Project ONE, “regina” del Salone, il materiale impreziosisce numerose auto di serie in mostra, tra cui modelli di Volkswagen, Ford, Mini, Land Rover e Hyundai che ha presentato la nuovissima i30N. In linea con le crescite di vendita registrate nel settore automotive, l’azienda Miko produttrice del materiale Dinamica® segna ad agosto 2017 un record di fatturato di 53 milioni di euro e 1.5 milioni di metri lineari venduti pari ad una crescita del 20% rispetto ai primi 8 mesi del 2016. Questi dati fanno presagire un ulteriore incremento entro dicembre e quindi ad una chiusura di fatturato che negli ultimi 10 anni ha registrato continue crescite a doppie cifre.

Sage Automotive Interiors

Nel 2015 Miko è entrata nel gruppo SAGE, altra tappa fondamentale di crescita e consolidamento destinato a crescere a livello globale. Sage Automotive Interiors (www.sageautomotiveinteriors.com) è uno dei leader mondiali nell’automotive per la fornitura di tessuti per interni auto – per applicazioni come sedute, pannelli porta e cielo – con sedi e impianti produttivi dislocati negli Stati Uniti, Giappone, Cina, Brasile, Corea, India ed Europa. I punti di forza di Sage risiedono nelle ricerche e nello sviluppo di materiali, nell’attenzione alla sostenibilità e nel proporre soluzioni innovative per il settore automotive. La sua vision è porsi come leader sul mercato nella progettazione di tessuti auto e distinguersi per le capacità tecniche affiancate da una produzione di altissimo livello.

Condividi