Roma, Strootman esalta Nainggolan: “è uno dei centrocampisti più forti del mondo”

SportFair

Rispondendo alle domande dei tifosi, Kevin Strootman ha parlato di Nainggolan e Florenzi, sottolineando come li consideri due giocatori davvero fuori dalla norma

Ci sono tante squadre forti e negli ultimi cinque anni ha vinto la Juve abbastanza facilmente. Quest’anno per me sarà molto difficile, ma dobbiamo riparlarne tra qualche mese. Siamo ancora all’inizio, è difficile parlare di queste cose“.

Nainggolan
LaPresse/AS Roma/Fabio Rossi

Kevin Strootman preferisce non sbilanciarsi circa le favorite allo scudetto e, rispondendo alle domande dei tifosi sui sociale, preferisce soffermarsi sul suo rapporto con Roma: “dopo quattro anni è particolare. Nella città si vive bene, così come nel club. Sono entrambi speciali per me, per sempre“, spiega il centrocampista olandese, che questa estate pareva vicino alla Juventus. Con il suo collega di reparto, Nainggolan, assicura di avere un rapporto “bello, anche fuori dal campo. Dentro, avere uno come lui in squadra è speciale. E’ uno dei centrocampisti più forti del mondo: sa segnare, difendere e attaccare. Giocare con lui è speciale, può giocare dappertutto in Europa, siamo contenti sia rimasto e abbia firmato il contratto“.

LaPresse/Spada

Così come Strootman, anche Florenzi è stato costretto a restare fuori a lungo per infortunio: “ho parlato spesso con lui. Mi ha chiesto qualcosa ma ha fatto tutto da solo. Tutti lo hanno aiutato, preparatori, dottori e fisioterapisti, oltre che i compagni. E’ tornato alla grande, ha giocato subito bene. Mi ricordo che quando sono tornato in campo avevo bisogno di tempo per tornare in forma. Lui ha fatto assist e quasi un gol“. Assistere alla cerimonia di addio di Totti è stato “molto speciale. Non ho pianto perchè sono olandese, sono stato l’unico (ride, ndr). E’ stato speciale, l’ha visto tutto il mondo. In campo e nello spogliatoio è stato ed è importante per noi. E’ un po’ strano non vederlo in campo ma in divisa in tribuna“. (ITALPRESS)

Condividi