Renault e.dams: Cyril Abiteboul svela la chiave dell’ennesimo successo mondiale

SportFair

Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing, svela la chiave del successo della scuderia francese

I rappresentanti della scuderia Renault e.dams, Alain Prost e Jean-Paul Driot, co-fondatori, Jérôme Stoll e Cyril Abiteboul, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di Renault Sport Racing, nonché Gilles Normand, Direttore della Divisione Veicoli Elettrici di Renault, e i piloti Sébastien Buemi e Nicolas Prost, si sono riuniti per festeggiare il titolo conseguito dalla scuderia nella terza stagione, in presenza dei media francesi e internazionali, nonché dei partner della scuderia, presso l’Atelier Renault sugli Champs Elysées.

Si tratta del terzo titolo consecutivo conseguito dalla scuderia, per cui Renault e.dams si attesta come l’unica scuderia iridata in questa disciplina fin dai suoi esordi. L’anno scorso Renault e.dams aveva addirittura realizzato una doppietta: titolo Team e titolo Piloti con Sébastien Buemi. Nella quarta stagione cercherà di riproporre l’exploit e di rimanere invincibile in un campionato sempre più competitivo.  In occasione dei festeggiamenti è stata svelata la Renault Z.E.17 dai piloti titolari Sébastien Buemi e Nicolas Prost, presentata da Alain Prost e Jean-Paul Driot. La nuova livrea è caratterizzata, quest’anno come l’anno scorso, da una fortissima presenza di blu, colore simbolo di Renault per i veicoli elettrici. Il bianco fa da complemento e aggiunge un tocco di eleganza nel rispetto dei codici della Marca. La linea bianca orizzontale riprende la livrea della Formula 1 e conferma la coerenza dell’immagine Renault in Formula 1 e Formula E.

Renault e.dams ha voluto ringraziare i partner (HP, Richard Mille e 8Js) che la accompagnano nei suoi successi sportivi ed operazioni tecniche. Per la quarta stagione la scuderia è fiera di accogliere Acronis come suo nuovo partner. Renault Sport Racing ha bisogno di affidabilità e performance di livello superiore per rispondere alle proprie esigenze di memorizzazione e backup dati, che sono fondamentali per lo sport automobilistico. Renault Sport Racing deve poter contare sulla migliore tecnologia disponibile sul mercato ed è per questo che ha scelto le soluzioni Acronis Storage e Acronis Backup Cloud, che in breve tempo stanno diventando la scelta di elezione dell’industria automobilistica”, ha dichiarato Serguei Beloussov, CEO e co-fondatore di Acronis.

Condividi