Panasonic Jaguar Racing: Nelson Piquet Jr sarà il nuovo pilota della scuderia britannica

SportFair

Panasonic Jaguar Racing annuncia l’ingaggio di Nelson Piquet Jr come nuovo pilota per la quarta stagione della FIA Formula E

Durante un evento live che si è svolto ieri presso il Jaguar Design Centre, il Panasonic Jaguar Racing team ha annunciato l’ingaggio di Nelson Piquet Jr come nuovo pilota del Campionato di FIA Formula E. Piquet si unirà agli altri due piloti del team Panasonic Jaguar Racing, Mitch Evans e Ho-Pin Tung, in vista della seconda stagione nella FIA Formula E. L’arrivo del campione in carica rafforzerà notevolmente il potenziale del team, che il prossimo mese inizierà a Valencia i test ufficiali di preparazione per la nuova stagione.

Nelson Piquet Jr ha detto: “per me è un grande onore entrare a far parte del team Panasonic Jaguar Racing. Jaguar vanta una grande tradizione nelle corse motoristiche e questo è un momento molto emozionante per diventare parte integrante della squadra. L’impegno profuso dal brand nelle competizioni con le auto elettriche è molto stimolante e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team.”

L’annuncio è stato fatto all’evento live Jaguar RE: CHARGE insieme al reveal della nuova vettura da gara, in cui erano presenti anche Ho-Pin Tung, pilota di riserva e vincitore della 24 Ore di Le Mans nella categoria LMP2, Amanda Stretton e George Lamb. Con una nuova livera e molteplici aggiornamenti tecnici, la Jaguar I-TYPE 2 inizia un nuovo ciclo evolutivo della campagna #RaceToInnovate.

La presentazione della Jaguar I-TYPE 2 avviene nove giorni dopo l’annuncio da parte di Jaguar Racing dell’I-PACE eTROPHY, il primo campionato al mondo riservato alle auto elettriche di serie. Questo nuovo trofeo farà da supporto alla FIA Formula E e partirà alla fine del 2018, rafforzando l’impegno di Jaguar nello sviluppo di vetture premium ad alimentazione elettrica. Dopo l’annuncio dell’accordo con GKN in qualità di Official Partner avvenuto la scorsa settimana, la squadra è stata lieta di dare il benvenuto come Official Team Partner anche a Viessmann, azienda leader nella produzione di sistemi energetici e di raffreddamento a livello industriale, che nella nuova stagione contribuirà allo sviluppo tecnologico e prestazionale del team.

Panasonic Jaguar Racing continuerà la sua pioneristica partnership con Gorillaz per stimolare le nuove generazioni verso le discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Maths). All’inizio di questo mese, Jaguar Land Rover ha assunto il primo ingegnere attraverso la sfida di codifica lanciata sull’App Gorillaz. Utilizzare @JaguarRacing per seguire tutte le novità riguardanti il team. Panasonic Jaguar Racing tornerà in pista per la prima gara della nuova stagione della FIA Formula E il 2 e il 3 dicembre ad Hong Kong.

Condividi