NBA – Nowitzki, il ritiro non è un’ipotesi… per ora: ”vi svelo quando e perchè dirò addio al basket”

SportFair

Dirk Nowitzki non pensa al ritiro… per ora: il gigante tedesco ha spiegato quando e per quali motivi deciderà di dire addio al basket

Nonostante i 39 anni compiuti lo scorso giugno, Dirk Nowitzki si appresta a ad iniziare la sua 20ª stagione con la maglia dei Dallas Mavericks. Il gigante tedesco non vuole proprio sentir parlare di ritiro, nonostante le sue ultime stagioni non siano state, per ovvi motivi anagrafici e fisici, a livello di quello in cui ‘Wunder Dirk’ era al top della sua carriera. L’addio al basket avverrà solo quando Dirk non sarà in grado di affrontare fisicamente un’intera stagione.

Deciderò solo e solamente in base al mio stato di salute– ha detto Nowitzki in una recente intervista riportata da ‘NbaReligion’ – Se anche in questa stagione dovessi saltare tra le 30 e le 40 partite, sarà chiaro che smettere sia la cosa migliore. Se però riuscirò a rimanere sano come nell’ultima parte della scorsa stagione, quando sono riuscito anche a mettere insieme qualche bella partita, potrei anche decidere di giocare per un altro paio d’anni. Vedremo.

Nella scorsa stagione, Nowitzki ha dovuto saltare tante parte a causa di uno stop di 2 mesi per un problema al tendine d’Achille, per il quale è dovuto stare a riposo per poi tornare in campo a buoni livelli. “E’ stata un’estate lunga, anche troppo per le mie abitudini. – ha dichiarato Nowitzki – Ho cercato di darmi di fare, di stare in forma ed essere pronto per l’inizio della stagione; adesso non vedo l’ora che cominci il training camp per poter conoscere tutti i nuovi giocatori. Non mi piace prendere decisioni affrettate, ma so bene che a 39 anni tutto può finire da un momento all’altro”.

Condividi