Maio Meregalli

Le previsioni meteo preoccupano Maio Meregalli: il team director Yamaha soddisfatto dal risultato di Maverick Vinales a Misano

Non ci sarà Valentino Rossi nel suo Gp di casa. Il Dottore guarderà dal divano di casa il weekend di San Marino e della Riviera di Rimini, a partire dalle qualifiche appena terminate a Misano. E’ il compagno di squadra del Dottore ad aver conquistato la pole position di Misano: Maverick Vinales si lascia alle spalle un ottimo Andrea Dovizioso, alla sua miglior qualifica sul circuito italiano, e Marc Marquez, protagonista sul finale di una caduta che non gli ha permesso di lottare fino alla fine per la pole.

Aria serena, ma preoccupata in vista delle previsioni meteo, in casa Yamaha: “ottima Fp4, abbiamo provato la gomma dura, adesso non sappiamo con quale delle due gomme correre domani quindi abbiamo un problema in più“, queste le prime parole di Maio Meregalli al termine delle qualifiche. “Maverick era molto fiducioso di poter fare un bel giro in qualifica, partire davanti a tutti è sempre importante specialmente qui, nella nostra seconda gara di casa, qui non è facile passare quindi il punto di partenza per domani è molto buono. Il tempo è incerto, potrebbe piovere e potrebbe rovinare tutto, speriamo almeno se dovesse piovere che lo faccia già domani mattina“, ha concluso il team director Yamaha.