MotoGp, Van der Mark svela: “complicato sostituire Valentino Rossi, quando ho saputo del suo infortunio…”

SportFair

Michael van der Mark ha parlato della grandiosa opportunità di sostituire Valentino Rossi ad Aragon, svelando le sue sensazioni

Michael van der Mark sarà il sostituto di Valentino Rossi ad Aragon, costretto a saltare anche l’appuntamento spagnolo dopo quello di Misano.

credits Instagram @SkySportMotoGp

Il recupero procede spedito, ma la Yamaha non ha intenzione di rischiare, preferendo rimandare il ritorno in pista del Dottore in occasione del Gp di Motegi. Al suo posto, come detto, ci sarà il pilota olandese, impegnato nel campionato di Superbike in sella alla R1 Yamaha:sono molto contento, davvero entusiasta, è pazzesco avere la possibilità di guidare la moto di Valentino, ma sarà una settimana davvero difficile. Non ho fatto alcun test su questa moto, sarà un impegnativo week end ma sono davvero molto contento e non vedo l’ora di sfruttare questa grande opportunità che mi hanno dato. Quando ho visto quello che è successo a Valentino, sapevo che per alcune gare avrebbero dovuto sostituirlo.

Instagram @michaelvdmark

Quindi il mio manager ha parlato con Lin Jarvis per sapere qual era la situazione. Hanno detto che avevano bisogno immediatamente di un sostituto per Aragon e avevano un paio di opzioni. Alla fine hanno scelto me. Non so cosa aspettarmi, tutte le parti della moto sono un po’ diverse; dai freni in carbonio alle gomme. Onestamente non so, ma sarà sicuramente fantastico guidarla su un circuito come Aragon che conosco bene. Questo tracciato mi piace molto, quindi questo è favorevole e mi aiuterà molto alla guida della nuova moto“. Al box Yamaha lo aspetta Maverick Viñales: “sarò talmente impegnato ad abituarmi alla moto che non avrò davvero il tempo di conoscere il mio compagno di squadra, ma spero che Vinales mi dia qualche suggerimento.

Instagram @michaelvdmark

Passerò il fine settimana a capire la moto e a conoscere il team, quindi non penso che lo vedrò molto, ma spero che mi possa dare qualche buon consiglio. Sostituire Valentino Rossi? Nessuno può realmente farlo e non è quello che vuoi che succeda. È uno dei migliori piloti del mondo ed è un peccato che non sia in griglia, ma io ho questa grandiosa opportunità di guidare la sua moto e correre al suo posto. Non ho obiettivi, anche perché non ho fatto alcun test con la moto. Il team ha detto che non ho alcuna pressione, dato che sanno che non l’ho mai provata prima. Farò quello che sarà possibile. Spero di imparare molto e spero di poter dare buoni feedback sulla moto, che potrebbero poi usare nel corso della stagione. Questo è il principale obiettivo“.

Condividi