MotoGp – Prima la rabbia poi la gioia, Valentino Rossi ammette: ”ecco cosa mi fa felice adesso”

LaPresse/EFE

Valentino Rossi tra rabbia e felicità: il Dottore adesso punta a trovare la forma perfetta per lo stressante trittico

Strepitosa vittoria di Marc Marquez ieri al MotorLand di Aragon: lo spagnolo dopo un inizio difficile è riuscito ad avere la meglio sui suoi rivali, superandoli uno ad uno e lasciandoseli tutti alle spalle. Una tripletta spagnola ieri ad Aragon, con Marquez, Pedrosa e Lorenzo, ma a far sognare i tifosi in tribuna è stato un eccellente Valentino Rossi.

LaPresse/EFE

Il campione di Tavullia è tornato a gareggiare dopo soli 24 giorni dal suo infortunio in enduro: la frattura di tibia e perone non ha impedito al nove volte campione del mondo di disputare una gara sempre con i migliori, a caccia di Jorge Lorenzo, in testa per oltre la metà della corsa, e di festeggiare per un sorprendente quinto posto.

La realtà è che ho ancora tanta voglia di correre. Ho preso questa situazione con calma, senza impormi nulla o farmi pressione. E sono contento di come ho reagito, ma il Mondiale è di Marquez. Degli ultimi sei gran premi ne ha vinti quattro e in Austria ha lottato per la vittoria all’ultima curva. Credo che per i suoi rivali sarà molto difficile, anche se rimane tutto aperto. Dovizioso può vincere, però il più veloce ora è lui“, ha dichiarato Valentino Rossi al termine della corsa, come riportato dal Corriere dello Sport.

LaPresse/EFE

56 i punti che lo separano dal leader Marc Marquez, che adesso rendono ancora più reale l’idea di non poter lottare per il Mondiale: “vorrei lottare per il podio nelle prossime gare. Saltare Misano mi ha fatto arrabbiare, però la sfiga succede. E quello che mi fa felice è che la mia vita in poco tempo è tornata quasi normale. Ci sono tre settimane fino a Motegi e potrò lavorare per recuperare ancora. Anche perché con tre gare di fila lo stress salirà“, ha concluso Rossi.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (35119 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery