MotoGp, Pernat non ha dubbi: “Petrucci è stato un eroe. Dovizioso? Può vincere il Mondiale, ma…”

SportFair

Carlo Pernat ha fatto il punto dopo il Gp di Misano, parlando della lotta al titolo e della delusione di Danilo Petrucci

Gara emozionante e ricca di colpi di scena quella andata in scena ieri a Misano, dove Marc Marquez è riuscito a conquistare una vittoria che gli ha permesso di appaiare in vetta alla classifica piloti Andrea Dovizioso, giunto terzo dietro Petrucci.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Gara anonima invece per Maverick Viñales, apparso abbastanza distante dagli avversari e mai in grado di impensierirli. Di tutti questi argomenti ha parlato Carlo Pernat, soffermandosi anche sulla situazione di Iannone: “dopo Misano possiamo dire che Dovizioso può vincere il Mondiale, ma Marquez può soltanto perderlo – le parole di Pernat riportate da GPOne.com – nonostante una gara più o meno anonima, Andrea ha compiuto un salto di qualità e la Ducati è la moto di riferimento, forse addirittura la migliore su ogni pista e in qualunque condizione e questo può essere un aiuto. Dall’altra parte Marc  ha tutte le fiche in mano, ha collezionato tre zeri ed è in testa al Mondiale con una Honda che non è all’altezza della Rossa, infatti la prestazione di Pedrosa ne è la dimostrazione. Viñales? Deve imparare ad essere competitivo sul bagnato, è quello che gli manca per vincere il Mondialeanche perché ogni anno capitano tre-quattro gare sotto la pioggia”.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Deluso invece è apparso Danilo Petrucci: “è stato un eroe, non ha fatto i conti con Marquez, complice forse anche una sbandata nei giri finali che lo hanno condizionato. L’ho visto deluso in volto però non deve esserlo, perché dall’altra parte c’era in pista un fenomeno. Iannone? Ha lamentato problemi all’avambraccio. Devo dire che più di tanto la Suzuki non va male, dato che Rins è riuscito ad ottenere alcuni piazzamenti importanti nelle ultime gare. Purtroppo Iannone è entrato in un vortice da cui speriamo esca al più presto, anche se credo sarà necessario attendere il 2018″.   

Condividi