MotoGp – Paura per il post Valentino? L’assenza di Rossi a Misano non pesa sugli ascolti tv

SportFair

Niente paura! Il post Valentino non spaventa tv e organizzatori: ottima risposta del pubblico a Misano nonostante l’assenza di Rossi

E’ andato in scena lo scorso weekend il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini. A trionfare davanti al pubblico italiano è stato un eccellente Marc Marquez, adesso leader della classifica piloti a pari punti con Dovizioso, ma in testa per il numero di piazzamenti.

Grande assente Valentino Rossi a Misano: un’assenza che ha non pesato. I biglietti ormai erano stati venduti, quasi tutti, in prevendita, parecchio tempo prima dell’infortunio del Dottore, solo chi ha aspettato l’ultimo momento per acquistare i biglietti ha potuto decidere di saltare questo importante appuntamento data l’assenza del nove volte campione del mondo.

Nulla è cambiato inoltre per quanto riguarda gli ascolti tv: su Tv8 infatti ben 2.259.000 telespettatori hanno seguito la gara, con un picco di share del 12.8%, seguendo così la scia delle gare di Brno e dell’Austria. Non fa quindi paura a organizzatori e televisioni il futuro post Valentino. Seppur il clima del paddock di Misano non è sembrato lo stesso senza il Dottore, sembra che il pubblico delle due ruote si sia ormai affezionato allo sport in sè, a prescindere dai singoli campioni.

 

Condividi