MotoGp, Marquez sorprende tutti: “ho pensato addirittura di fermarmi ai box…”

SportFair

Marc Marquez analizza la vittoria ottenuta oggi ad Aragon, sottolineando come ad un certo punto abbia addirittura pensato di rientrare ai box

Marc Marquez non si ferma più, il pilota della Honda vince anche ad Aragon ed allunga in vetta alla classifica mondiale, grazie anche al settimo posto di Andrea Dovizioso. Un trionfo spagnolo in questo quint’ultimo appuntamento iridato, con Daniel Pedrosa e Jorge Lorenzo a completare il podio al termine di una giornata che i tifosi iberici non dimenticheranno facilmente.

LaPresse/EFE

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport MotoGp, Marquez ha svelato alcuni curiosi retroscena della sua gara: “ovviamente oggi è stata una bella domenica, abbiamo creato un piccolo gap da Dovizioso ma rimangono ancora quattro gare dove può succedere di tutto. Meglio averne sedici di punti di vantaggio che nessuno e per questo sono contento. Ho scelto la gomma dura sia per l’anteriore che per il posteriore, quella dietro credo fosse quella giusta per andare bene nonostante abbia avuto qualche carenza. Ho fatto fatica con alcune regolazioni però fortunatamente è andato tutto bene. E’ stato un inizio di gara difficile, il feeling sulla moto era nullo, avevo voglia di fermarmi al box per capire cosa stesse succedendo. Poi quando ho sorpassato Valentino e Lorenzo mi son detto di stare tranquillo, ho guidato più pulito ed è andata un po’ meglio. Volevo sorpassare Rossi in quel punto, per evitare di toccarci poi sono rimasto largo e ho curvato più tardi per non creare pericoli”.

Condividi