MotoGp – La sorprendente rivelazione del Dottor Charte: ”Valentino Rossi? Sono sorpreso! Ecco il trattamento a cui è stato sottoposto”

Valentino Rossi LaPresse/EFE

Valentino Rossi sorprende anche i medici: le parole del Dottor Charte fanno sognare

Gara mozzafiato quella di ieri ad Aragon, valida per il 14° appuntamento della stagione 2017 di MotoGp. A trionfare davanti al pubblico spagnolo è stato un eccellente Marc Marquez, che ha preso il largo in classifica generale, lasciandosi Dovizioso (settimo ieri) a 16 punti. Non solo complimenti per il campione del mondo in carica, ad essere ricordata sarà l’impresa di Valentino Rossi: il campione di Tavullia è tornato a gareggiare a soli 24 giorni dal suo infortunio.

LaPresse/EFE

La frattura di tibia e perone non ha impedito al nove volte campione del mondo di portare a casa uno straordinario quinto posto. In tantissimi si domandano ancora oggi come Valentino Rossi abbia fatto a gareggiare, a spiegarlo è stato il Dottor Charte: “abbiamo sottoposto il pilota ad un trattamento antinfiammatorio e fisioterapico. Non è stata necessaria alcuna infiltrazione. Valentino non ha avuto mai infiltrazioni durante il weekend. Andrà sempre meglio, i risultati ottenuti in questo fine settimana sono evidenti”, ha dichiarato il dottore spagnolo ai microfoni di AS.

23 giri sono tanti. Io sono sorpreso da quello che fanno i piloti, ma da Valentino di più. Per l’età che ha e la capacità che ha di essere sempre positivo, è davvero incredibile. La sua forza psicologica è invidiabile. In Giappone sarà al 100%”, ha continuato Charte prima di congratularsi col lavoro svolto all’Ospedale di Ancona: “Pascarella ha fatto qualcosa di eccezionale. Appena 12 ore dopo l’operazione Valentino già faceva riabilitazione. Tutto ciò ci sorprende”.

 

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (35762 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery