Valentino Rossi
LaPresse/EFE

Valentina Greggio e la simpatica sfida a Valentino Rossi: un ‘duello’ sulla neve ad altissima velocità in vista?

Tante, simpatiche e curiosissime le ‘proposte’ che Valentino Rossi riceve ogni giorno. Alcune sono sicuramente più allettanti, sia per lui che per tutti i suoi tifosi, altre invece impensabili, irrealizzabili. Questa volta nessuna proposta… sentimentale per il pesarese, bensì un’affascinante ipotesi di sfrecciare sulla neve insieme a Valentina Greggio, la donna più veloce del mondo, col record assoluto di ben 247,083 km/h.

Fa effetto essere definita così ma è un sogno che si è avverato e in effetti nessuna, senza un motore, è mai andata più veloce di me.Ho sempre avuto una passione per la velocità e mio papà era un appassionato di questa disciplina. Poi ho avuto anche fortuna perchè il ct della Nazionale si è messo in contatto con il mio allenatore, quando facevo ancora sci alpino, e mi ha chiesto se volessi provare. E’ stato quasi un caso“, ha dichiarato ai microfoni di Sportal.it.

Con me e gli Origone c’è stato un boom, si è tornati quasi ai tempi di Cervinia. Peccato solo che non sia disciplina olimpica, ci hanno provato nel 1992 come sport dimostrativo ma purtroppo ci fu un brutto incidente e non credo ci riproveranno. Io non faccio parte di un corpo militare e lo sci non mi dà da vivere. Sono ancora giovane, sto studiando ma tra qualche anno penso che dovrò anche smettere, nonostante l’esperienza sia determinante in questa disciplina“, ha aggiunto prima di aprire la parentesi… motori: “spesso ci paragonano alla Formula 1 o alla MotoGp. Ho avuto modo di provare delle auto da corsa in pista e mi sono divertita molto. Gareggiare coi piloti? Perchè no, sarebbe molto divertente, al volante o sugli sci. Intanto sarebbe un piacere conoscere Valentino Rossi. So che d’inverno pratica snowboard, quindi si potrebbe anche organizzare qualcosa. Chi vincerebbe? Credo proprio io, altrimenti mi dovrei ritirare subito…“.