MotoGp – Iannone ritrova il sorriso? ”Sono tornato a divertirmi, ma abbiamo bisogno di fare uno step con la moto”

iannone LaPresse/Alessandro La Rocca

Andrea Iannone sereno e fiducioso dopo il Gp di Aragon: il pilota di Vasto ritrova il sorriso?

Gara ricca di emozioni ieri al MotorLand di Aragon. Marc Marquez ha trionfato davanti al suo pubblico, accompagnato sul podio dai connazionali Pedrosa e Lorenzo, ma forse la festa è stata tutta per Valentino Rossi, che è riuscito ad essere competitivo e lottare con i migliori, portando a casa un ottimo 5° posto a soli 25 giorni dall’infortunio in enduro.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Gara positiva anche per un altro italiano, Andrea Iannone, che sembra aver ritrovato il sorriso col suo 12esimo posto: “alla fine è stato un buon weekend per noi, perché questo tracciato maschera un po’ i nostri problemi. Abbiamo lavorato bene e sono tornato a divertirmi mentre guido: questa era la mia priorità. Questo è importante per me, ma per migliorare le prestazioni abbiamo bisogno di fare uno step con la moto“, ha dichiarato il campione di Vasto come riportato da Motorsport.com.

LaPresse/Costanza Benvenuti

Dobbiamo migliorare in frenata, soprattutto quando sei piegato, perché la moto tende a perdere l’anteriore. In gara questo è un bel problema, perché rende impossibile provare a sorpassare gli altri. Inoltre è molto difficile anche gestire il consumo delle gomme, soprattutto della posteriore, perché dobbiamo migliorare anche l’elettronica. Ora dobbiamo gestire nel migliore dei modi queste ultime quattro gare e poi ricominciare da Valencia. Gli ingegneri in Giappone sanno quali sono i problemi e le priorità e sono sicuro che l’anno prossimo faremo un step importante in avanti“, ha continuato Iannone.

LaPresse/Costanza Benvenuti

Faremo due giorni di test qui ed abbiamo diverse nuove parti da provare. Spero che possano essere un buon aiuto per noi, perché ho grande fiducia negli ingegneri della Suzuki. Sicuramente proveremo a fare il massimo nelle ultime gare“, ha concluso il pilota Suzuki.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (35203 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery