MotoGp – Giacomo Agostini e la ‘Balotellata’ di Valentino Rossi: ”ha un’età, ecco come la penso”

SportFair

Giacomo Agostini ‘bacchetta’ Valentino Rossi? L’ex campione motociclistico non si sbilancia ma fa intendere che il campione di Tavullia deve iniziare ad esser più prudente

Valentino Rossi si trova attualmente all’ospedale di Ancona, dove è stato operato nella notte dal Dottor Pascarella in seguito all’infortunio procuratosi durante un allenamento enduro ieri pomeriggio. Il campione di Tavullia si è fratturato tibia e perone e adesso dovrà affrontare un periodo di stop che lo terrà lontano dalle gare per un po’. Si parla di ‘sole’ due gare, che Rossi dovrà saltare, ma è incerto un ritorno per il Gp del Giappone del 15 ottobre.

LaPresse/Andrea D’Errico

Intanto, tanti i messaggi peer il pilota Yamaha, c’è anche chi però lo bacchetta un po’, come Giacomo Agostini: “adrenalina, si… Ma Valentino non è più un ragazzino e certe cose dovrebbe saperle molto bene. Io non so esattamente come si sia infortunato alla gamba, però bisogna essere più prudenti in questa fase della stagione“, ha dichiarato all’Ansa l’ex campione motociclistico.

Sono cose che possono accadere anche se va detto che è sempre impegnativo gareggiare con i ragazzini. Non so cosa sia accaduto, se andavano a tutta oppure no; anch’io ai miei tempi mi dilettavo in qualche esibizione di motocross, ma ovviamente senza strafare. La sua una `Balotellata´? Posso dire che a me dicevano di non rischiare. Ha un’età, è maturo sa cosa deve fare. Non ha bisogno di alcun consiglio da parte mia“, ha concluso.

Condividi