MotoGp, Dovizioso sui fischi a Marquez non si trattiene: “anche Valentino Rossi è trattato male in Spagna”

SportFair

Andrea Dovizioso, dopo il terzo posto maturato durante il tredicesimo appuntamento del Motomondiale parla così dei fischi rivolti a Marquez durante il podio e della possibilità di Petrucci di cedergli il secondo posto

Dovizioso sui fischi a Marquez non si trattiene: “anche Valentino Rossi è fischiato in Spagna” – Un tredicesimo appuntamento quello con il Motomondiale segnato dall’assenza di Valentino Rossi e dalla vittoria di uno dei suoi rivali Marc Marquez. Dopo una gara all’insegna del predominio prima di Jorge Lorenzo, caduto troppo presto e poi di Danilo Petrucci, infatti lo spagnolo sul finire della gara (bagnata) sorpassa l’italiano per aggiudicarsi il primo gradino del podio. Solo terzo Andrea Dovizioso che ha condotto la sua gara con prudenza guardando la lotta in testa.

Dovizioso sui fischi a Marquez non si trattiene: “anche Valentino Rossi è fischiato in Spagna” – Proprio il pilota della Ducati si è sentito di analizzare  i fischi nei confronti di Marquez sul podio (e non solo) ed il fatto che Petrucci avrebbe potuto farlo passare per fargli rimediare un secondo posto invece del terzo con parole misurate, come detto dallo stesso pilota della Pramarc. Dovizioso infatti ha ammesso: “io mi ritengo uno dei più sportivi di questo Paddock, per cui sono l’ultima persona che chiederei a qualcuno di farmi passare in gara. Non esiste una cosa del genere. Inoltre i fischi al podio non sono una novità. E’ da un pezzo che succede. In realtà i fischi a Marc quando cade in Italia e i fischi a Valentino quando cade in Spagna sono davvero ridicoli, imbarazzanti. Solo persone di basso livello lo possono fare. Ci vorrebbe più educazione e sportività. Va bene tifare il proprio pilota, ma bisognerebbe ammirare gli avversari, gli altri piloti. Non fischiarli. Però sono parole che non contano nulla, perché non cambierà niente purtroppo”.

Condividi