MotoGp, Ciabatti esalta Dovizioso: “ho sempre creduto in lui, se continua così…”

SportFair

Paolo Ciabatti esalta Andrea Dovizioso, sottolineando come abbia sempre creduto in lui nonostante i risultati non arrivassero

Quattro vittorie in stagione e una voglia matta di continuare a sognare. Andrea Dovizioso arriva a Misano da leader della classifica piloti, una posizione che nessuno si immaginava ad inizio stagione, tantomeno il pilota forlivese che adesso ce la sta mettendo tutta per conservarla fino a Valencia.

LaPresse/PA

A crederci è tutto il team Ducati, in primis il direttore sportivo Ciabatti, da sempre un grande sostenitore del Dovi: “nessuno pensava che Andrea potesse vincere quattro gare in questa stagione, con il campionato che non è ancora finito. E io ho sempre creduto tanto in lui” le parole di Ciabatti riportate da Motorsport.com. “L’anno scorso, dopo la vittoria della Malesia, sapevo che avrebbe potuto vincere regolarmente delle gare. Ma quest’anno ha fatto un grande passo avanti ed ora non ha più paura di niente. Andrea ha lavorato molto dal punto di vista psicologico e ora è convinto anche lui di essere in grado di farlo.

LaPresse/PA

A volte qualcuno può essere in grado di fare tutto, ma continua a non crederci. Ora Dovi ha più fiducia nel suo talento. Inoltre, ha mantenuto i pregi che aveva in precedenza: l’intelligenza, la prospettiva con cui vede la gara e la strategia. Tutti elementi che sono il risultato di quello che stiamo vedendo oggi. Lottare contro Marquez come ha fatto in Austria è un buon esempio di questo. Come a Silverstone, dopo un weekend non perfetto, ha fatto dei cambiamenti sulla moto ed ha gestito la gara con una grande lucidità mentale“.

Condividi