La 10 della Chapecoense a Totti: brividi all’Olimpico, che emozione in casa Roma [VIDEO]

SportFair

Durante l’amichevole a scopo benefico che è andata in scena all’Olimpico, il dirigente della Roma Totti ha ricevuto la maglia numero 10 della Chapecoense

Roma-Chapecoense, emozioni all’Olimpico – Una festa a metà quella che va in scena all’Olimpico per Roma-Chapecoense (4-1), dove i presenti non superano quota 10.000. L’incasso definitivo – che verrà comunque devoluto interamente alle famiglie delle vittime – non e’ stato comunicato per via di ulteriori iniziative solidali ancora da ultimare. Nonostante la scarna presenza di pubblico, la Roma omaggia il club brasiliano con la presenza di Francesco Totti, dell’ex difensore brasiliano Aldair, ideatore del test amichevole, della Sindaca Raggi e con un lungo applauso per Alan Ruschel, il laterale sopravvissuto e presente in campo con la fascia da capitano. A Jackson Follman, il portiere che oggi lavora come ambasciatore della Chapecoense nel Mondo, spetta il calcio d’inizio. Alessandro Florenzi, capitano giallorosso al rientro in campo, riceve una maglietta autografata dalla squadra catarinense, mentre il Presidente Plinio David de Nes Filho consegna il 6 biancoverde ad Aldair e il 10 a Totti come segno di riconoscimento per l’iniziativa.

Roma-Chapecoense, emozioni all’Olimpico – Dal punto di vista sportivo, il match lascia poco spazio alle sorprese: Di Francesco fa qualche test tattico, Florenzi si prende il proprio palcoscenico e la Roma vince per 4-1. Tre rigori assegnati: due per i giallorossi trasformati da Florenzi e Antonucci, uno per la Chape, segnato da Alan Ruschel, che dopo la realizzazione viene abbracciato dai compagni e indica il cielo in ricordo delle 71 vittime morte nell’incidente aereo del 28 novembre 2016, quando la Chapecoense era diretta a Medellin per disputare la finale della Coppa Sudamericana contro l’Atletico Nacional. Per Ruschel si tratta del primo gol dopo la tragedia. Dagli spalti sbuca qualche bandiera brasiliana e si sente l’ormai famoso coro “Vamos Chape” per animare l’ambiente. Nella Roma, c’e’ spazio anche per l’esordio del nuovo acquisto Schick. (ITALPRESS).

#Totti ricevere la 1??0??dal Presidente della @chapecoensereal ??? Tutto in diretta su #SkySportPlus #SkySport

Un post condiviso da SkySport (Italia) (@skysport) in data:

Condividi