LaPresse/Reuters

Il Gruppo inglese Jaguar Land Rover potrebbe allargare la propria offerta premium con due nobili marchi come Alfa Romeo e Maserati

Grazie al loro andamento decisamente positivo, i brand del Gruppo FCA iniziano a fare gola a molti: alcune settimane fa si era parlato dell’interesse nei confronti di Jeep da parte dei cinesi, ma anche di quello di Hyundai nei confronti dell’intera Fiat Chrysler Automobiles.

Ora però, sempre che l’oggetto del desiderio sia diventanti i “gioielli” Alfa Romeo e Maserati: verso i due marchi sportivi di FCA si sarebbero infatti orientate le attenzioni di Jaguar Land Rover.

I due marchi britannici controllati dalla indiana Tata stanno vivendo un periodo d’oro che ha portato un’abbondante liquidità, inoltre il mix di eleganza e sportività che caratterizza questi brand ricalca quello dei due marchi italiani senza però sovrapporsi troppo. L’indiscrezione è stata diffusa da Bloomberg e ripresa da numerosi media, ma per il momento non è ancora arrivata nessuna conferma ufficiale.