Borghi Cristiano

Al via il 30 settembre la nuova edizione dell’esclusivo bike test tour che coinvolge tutta Italia in 5 tappe

Inizia il prossimo 30 settembre a Samarate la quarta edizione del Bike Shop Test, la più grande manifestazione d’Italia dedicata a ciclisti, bikers e semplici appassionati e curiosi di questi mondi.

Un evento con i grandi del campo come Cannondale, Scott, Specialized e Trek, che coinvolgerà tutta Italia con 5 tappe d’eccellenza: tutto avrà inizio a Samarate, capoluogo lombardo delle due ruote, nel weekend del 30 settembre – 1 ottobre; a queste giornate seguiranno Bologna (14-15 ottobre), Montecatini (21-22 ottobre), Roma (4-5 novembre) e, infine, il tutto si chiuderà a Palermo nei giorni 18 e 19 novembre.

La formula di Bike Shop Test dopo il successo degli anni passati si riconferma per questa quarta edizione: un villaggio test dove trovare in anteprima le novità 2018 del mondo delle due ruote, che potranno essere testate da tutti i partecipanti su diversi percorsi studiati ad hoc sul modello di ciclo, da un anello d’asfalto di 10 km per bici da strada, e-bike e urban, all’off-road di 6 km nel Parco del Ticino per e-mtb e mountain bike.

Tutto in forma gratuita previa registrazione sul sito www.bikeshoptest.it/iscrizione-visitatori oppure direttamente in loco.

Il villaggio test sarà posizionato a ridosso del Museo Agusta a Cascina Costa, una grande occasione per Samarate di accogliere migliaia di appassionati delle due ruote.

«Siamo molto entusiasti di ospitare un evento di portata nazionale come questo –  dichiara il Sindaco di Samarate Leonardo Tarantino – Il Bike Shop Test non è solo un weekend in cui gli appassionati possono testare i migliori prodotti del mondo delle bici, è soprattutto un momento per sensibilizzare i cittadini ad adottare uno stile di vita sano e a apprendere i benefici di attività all’aria aperta. Il nostro territorio, infatti, per conformazione geografica si presta particolarmente a sport e pratiche come questa»