Golf- Senior Italian Open: un terzetto al comando, Costantino Rocca primo tra gli italiani

SportFair

Sono in tre al comando al termine del primo giro del Senior Italian Open presented by Villaverde Hotel & Resort, 27° Rocca

L’inglese Gary Marks, lo scozzese Gordon Brand jr e lo statunitense Clark Dennis hanno preso il comando con 67 (-5) colpi nel primo giro del Senior Italian Open presented by Villaverde Hotel & Resort, che si sta svolgendo sull’impegnativo percorso del Golf Club Udine. Nel torneo in calendario nel Senior Tour Europeo e nell’Italian Pro Tour, Costantino Rocca, primo degli italiani, è al 27° posto con 72 (par), e ha comunque ampi margini di recupero, mentre sembrano destinati a una corsa in retrovia Gianni Airaga (am) e Mauro Bianco 53.i con 79 (+7), Carlo Alberto Acutis 55° con 80 (+8), Loris Vento (am) 56° con 81 (+9), e Massimo Franco 57° con 85 (+13).

Il trio di testa è formato da pretendenti al titolo, ma anche chi insegue ha lo stesso obiettivo: lo svizzero André Bossert, il paraguaiano Angel Franco e l’americano Tim Thelen, quarti con 68 (-4), lo spagnolo Carl Sunesson, il nordirlandese Ronan Rafferty, l’australiano Peter Fowler, lo scozzese Andrew Oldcorn, il danese Steen Tinning, il francese Marc Farry e lo svedese Jarmo Sandelin, settimi con 69 (-3). Un po’ attardati il gallese Stephen Dodd, 19° con 71 (-1), che difende il titolo, e l’inglese Carl Mason, recordman di vittorie nel tour con venticinque, 34° con 73 (+1). In bassa classifica lo statunitense Zeke Martinez, 48° con 77 (+5), ormai italiano d’adozione dopo tanti anni di lavoro nella penisola.

Condividi