giovanni visconti
Foto SportFair/Simone Pizzi

Giovanni Visconti della Bahrain Merida amareggiato per il risultato finale del Giro della Toscana. Il ciclista italiano giunge in seconda posizione dietro Martin

Giovanni Visconti è giunto in seconda posizione dietro Guillaume Martin della Wanty-Groupe Gobert. Il ciclista italiano ha provato a raggiungere il francese nei metri finali, ma a causa del notevole sforzo iniziale ha pagato ed è stato battuto. Martin ha trionfato anche in classifica generale sempre davanti al ciclista della Bahrain Merida.

Giovanni Visconti ha raccontato la sua prestazione sul sito della Bahrain Merida: “all’inizio dell’ultima salita ho chiamato Gasparotto mi ha visto e mi ha aiutato a raggiungere i primi attaccanti. Presto li ho lasciati e mi sono trovato solo. A pochi chilometri dal traguardo, Martin è arrivato da dietro e siamo stati insieme per un po’. Lui ha attaccato due volte e dopo nel secondo perso terreno da lui. Purtroppo ho pagato i precedenti sforzi e quindi il ciclista francese mi ha battuto. Speravo di vincere ma ho la conferma di stare bene e che sono pronto per le prossime gare. Vorrei finalmente vincere, ma sono anche pronto ad aiutare Vincenzo per trovare la vittoria”.