F1 – Tutti contro Vettel, Lauda il più critico: “due Ferrari fuori in partenza? Se succedeva ai miei tempi…”

SportFair

Lauda, Villeneuve e Damon Hill si scagliano tutti contro Sebastian Vettel, colpevole di aver innescato la carambola che ha estromesso le due Ferrari dal Gp di Singapore

Incidente di gara, così è stata catalogata la carambola avvenuta al via del Gp di Singapore tra Vettel, Raikkonen e Verstappen. Nessuna colpa formale, solo la consapevolezza da parte di Seb di aver, salvo miracoli, gettato via il titolo mondiale.

LaPresse/Photo4

Mancano ancora sei gare certo, ma pensare di recuperare 28 punti ad un Hamilton così perfetto è davvero un esercizio molto complicato. A maggior ragione se il tedesco commette questi errori, visto che ieri avrebbe potuto mantenersi alla larga da Verstappen, provando poi eventualmente a superarlo nel corso del Gp. Questo non è accaduto, così Vettel si è attirato addosso le critiche di personaggi importanti del paddock. “Seb ha cambiato traiettoria, non doveva farlo – le parole di Villeneuvesi è comportato come uno che attraversa la strada sulle strisce senza guardare“. Sulla stessa linea anche Damon Hill: “responsabilità di Sebastian che ha pensato a Verstappen e non al campionato“. Critico infine anche Niki Lauda:l’incidente è chiaro: è Vettel che si sposta, incredibile due Ferrari fuori alla prima fila, ai miei tempi, quando succedeva, il giorno dopo dovevamo correre a Maranello“.

Condividi