F1 – Ricciardo che gara! Daniel sorpassa Raikkonen, ma fa il gradasso e ammette: “avrei potuto prendere anche Vettel”

SportFair

Danile Ricciardo commenta la sua splendida gara valida per il Gp d’Italia sul circuito di Monza, il pilota australiano ha sorpassato Raikkonen ma secondo lui avrebbe potuto fare lo stesso anche su Vettel

Lewis Hamilton torna ad essere leader del Mondiale piloti con la vittoria sul circuito di casa della Ferrari. Una beffa per la scuderia rossa che non trova la giusta chiave di lettura per interpretare al meglio il tredicesimo appuntamento con il campionato di Formula Uno. Sebastian Vettel arriva sul traguardo di Monza per terzo, dopo le due frecce d’argento, dietro di lui Daniel Ricciardo artefice di una prestazione in rimonta seguito a sua volta da Kimi Raikkonen.

Il primo pilota sotto il podio ha commentato la sua prestazione a Monza ai microfoni di Sky Sport. Daniel Ricciardo protagonista di una gara favolosa e di un sorpasso fantastico a Raikkonen ha detto: “quando ho sorpassato Kimi la mio velocità ero molto rapida ed il mio ingegnere mi ha detto che prendevo un secondo a giro e che ero vicino a Seb. Se continuavo così all’ultimo giro ero vicinissimo anche a Seb, ma lui poi è andato veloce ed ero contento per la gara. Ho visto il podio ma sarà per l’anno prossimo, sono soddisfatto abbiamo fatto il migliore pit stop è andato tutto bene. Ho incominciato con soft e poi ho attaccato con le super soft. Sarebbe stato meglio il podio ma quarto è bene. All’inizio era difficile le gomme e i freni erano caldi e scivolavo molto, poi ho preso un po’ d’aria e nessuno davanti a me aveva alla nostra velocità, ho fatto il giro veloce”.

Condividi