F1, Palmer si tiene stretto il posto in Renault: “sono qui per fare il mio lavoro”

SportFair

Jolyon Palmer, pilota della Renault, parla della sua crisi con la scuderia francese: ecco cosa ha ammesso il britannico nella prima conferenza stampa del weekend di Singapore

“Ho un contratto con la Renault, ho 7 gare da disputare e sarò in Malesia. Correrò fino ad Abu Dhabi”, così  Jolyon Palmer ha parlato nella prima conferenza stampa del weekend di Singapore. Il Gp in notturna che segna il quattordicesimo appuntamento di Formula Uno infatti lo vede in crisi con la Renault. Si è fatto inoltre il nome di Carlos Sainz Jr al suo posto all’interno della monoposto della scuderia francese già in Malesia.

LaPresse/Photo4

Non mi importa quante voci ci siano sul mio futuro. – ha continuato il pilota britannico – So cosa sta succedendo. Credo che ci saranno annunci a un certo punto della stagione, non troppo in là. Sono eccitato per il mio futuro. Non ci ho pensato troppo, ma sono davvero contento riguardo a quello che sta per avvenire”.

Sono concentrato solo su quello che sto facendo, – ha proseguito Palmer – dunque cercherò di non perdere concentrazione per quello che si sta dicendo. Cercherò di dare il meglio che posso nelle ultime sette gare di questa stagione. Ovviamente è stata una stagione dura per me. Nelle ultime due gare le mie prestazioni sono state migliori e ho fatto vedere un potenziale che non avevo ancora mostrato. Speriamo che la monoposto sia competitiva qui e che io possa portare a casa qualche punto”. Chiaramente quando la monoposto ha dei problemi è difficile farla andare forte e siglare anche punti. – ha detto poi – Credo che avrei potuto farlo in diversi GP… Silverstone, ad esempio, avrebbe potuto essere una gara buona per noi, ma non abbiamo preso parte al GP a causa di un problema. A Baku, penso che la gara sia stata finita da 11 vetture, sono andate a punti le Sauber mentre io sono stato costretto al ritiro dopo pochi giri”. Ai microfoni di Sky F1 ha infine confermato Palmer: “non è il modo più divertente per gareggiare ma la situazione è questa, guardo alla prossima stagione. Sono qui per fare il mo lavoro. Quest’anno non è andato come speravo ma spero che questo weekend vada meglio”.

Condividi