F1 – Clamorosa mossa della Renault: Palmer sostituito già in Malesia, al suo posto un big!

SportFair

La Renault ha intenzione di scalare la classifica Costruttori, per questo motivo sostituirà Palmer in Malesia con un pilota di tutto rispetto

Il nome di Carlos Sainz è quello più discusso nel paddock di Formula 1. Dopo le diatribe dei mesi passati, il rapporto tra lo spagnolo e la Toro Rosso sembra ormai incrinato, motivo per il quale il destino dell’iberico appare alquanto misterioso.

LaPresse/Photo4

Secondo alcune clamorose indiscrezioni, la gara di Singapore potrebbe essere addirittura l’ultima di Sainz con il team satellite della Red Bull, dal momento che in Malesia dovrebbe correre con i colori della Renault addosso. Le voci sempre più insistenti confermano questa ipotesi, con lo spagnolo che prenderebbe il posto divPalmer lasciano il suo a Gasly, terzo pilota della Toro Rosso e allertato da tempo per essere pronto a saltare in macchina. Un’operazione, quella messa in piedi dalla Renault, tesa a recuperare terreno nella Classifica Costruttori che vede al momento la Casa francese solo ottava, un punto dietro la Haas, sei dalla Toro Rosso e diciannove dalla Williams, che al momento occupa la quinta posizione. Sainz potrebbe dare quello spunto in più per risalire la china, motivo per il quale la Renault ha deciso di affrettare i tempi.

Condividi