EuroBasket 2017 – Italia agli ottavi ma chi potremmo affrontare? Ecco i possibili scenari

SportFair

EuroBasket 2017, nonostante la sconfitta contro la Germania, l’Italia è qualificata agli ottavi di finale: ecco le possibili avversarie degli azzurri

EuroBasket 2017: le avversarie dell’Italia agli ottavi – Con una giornata dal termine, e nonostante il ko contro la Germania di ieri, l’Italia ha ottenuto matematicamente l’accesso agli ottavi di EuroBasket 2017, complice il successo in rimonta della Georgia su Israele. L’Italia dovrà comunque giocare un’ultima e decisiva sfida per scoprire quale sarà la sua avversaria agli ottavi. Quel che è certo è che gli azzurri verranno accoppiati ad una squadra del Gruppo A.

EuroBasket 2017: le avversarie dell’Italia agli ottavi – Vista la vittoria della Slovenia sulla Francia di questo pomeriggio, la coppia Dragic-Doncic ha chiuso al primo posto il girone. L’Italia in caso di sconfitta contro la Georgia, arriverà 4ª e quindi affronterà proprio i ragazzi di coach Kokoskov, capaci di chiudere il girone con 5 successi in altrettante partite.

EuroBasket 2017: le avversarie dell’Italia agli ottavi – Se gli azzurri dovessero battere la Georgia, chiuderebbero il girone al 3° posto, venendo accoppiati quindi con la Finlandia che in caso di vittoria sull’Islanda finirebbe il girone da seconda con un punto in più della Francia, mentre in caso di sconfitta si ritroverebbe appaia ai transalpini a 8 punti, ma davanti a causa degli scontri diretti. Vista la differenza di caratura fra Slovenia e Islanda, per gli azzurri c’è solo una parola d’ordine: vincere!

Condividi