Charles Barkley, ma davvero? Ecco la sua classifica dei migliori all time: Bird e Magic fuori dalla top 10! Mentre Michael Jordan e LeBron…

SportFair

Charles Barkley ha stilato la sua personale classifica dei migliori giocatori di tutti i tempi e le sue scelte hanno fatto molto discutere: ecco le posizioni di LeBron James, Michael Jordan e tutti gli altri

Durante la trasmissione CSN, Charles Barkley ha dato vita ad una nuova polemica. Questa volta però, nessun attacco a giocatori, squadre o LaVar Ball di sorta, ma una semplica classifica delle sue preferenze. Sir Charles ha stilato la sua personale lista dei migliori 12 giocatori NBA di tutti i tempi, destinata ovviamente a far discutere. Se il primo posto di Michael Jordan non è una scelta poi così originale, nonostante sia abbastanza comprensibile, già la seconda piazza di Oscar Robertson (mr tripla doppia prima di Westbrook) è ampiamente discutibile. In particolar modo se si cercano due nomi a caso nella top 10, Larry Bird e Magic Johnson: ricerca infruttuosa. Due dei migliori giocatori di tutti i tempi, nonchè due degli alfieri dello sviluppo del basket, sono rispettivamente 11° e 12°. Per quanto riguarda i giocatori contemporanei: Kobe Bryant si piazza al 6° posto davanti a LeBron James 7°, mentre Tim Ducan chiude la top 10.

Ecco la top 12 di Charles Barkley:

  1. Michael Jordan
  2. Oscar Robertson
  3. Wilt Chamberlain
  4. Bill Russell
  5. Kareem Abdul-Jabbar
  6. Kobe Bryant
  7. LeBron James
  8. Jerry West
  9. Elgin Baylor
  10. Tim Duncan
  11. Larry Bird
  12. Magic Johnson
Condividi