Higuain
LaPresse/EFE

Seconda giornata dei gironi di Champions League, ecco le quote William Hill degli incontro in programma tra martedì e mercoledì

La Champions League e i pronostici di William Hill tornano a fare compagnia ai tifosi: il bookmaker assicura la migliore esperienza live con la quota giusta al momento giusto.

Il Napoli, inarrestabile in campionato, si prepara a ospitare il Feyenoord. I partenopei daranno il massimo per far esultare il pubblico di casa e far dimenticare la sconfitta patita in Ucraina: sulla lavagna di William Hill Scommesse Sportive, il più autorevole bookmaker britannico, l’1 vale 1.14, il pareggio 8.00 e il 2 ben 17.00. Quello di domani sarà il primo incontro ufficiale tra le due formazioni: l’unica vittoria del Napoli contro club olandesi in competizioni europee risale al dicembre 1969, quando a finire k.o. fu l’Ajax. Nessuna delle ultime tre partite di Champions giocate al San Paolo si è conclusa a favore dei padroni di casa: sarà questa la volta buona? Da non sottovalutare l’opzione Mertens 1° o Ultimo marcatore, in vetrina a 2.15, e la doppietta di Insigne (2 o Più goal spicca a 4.40).

Mercoledì anche Roma (1.44) e Juventus (1.14) scenderanno in campo da favorite: il successo casalingo del Qarabag vale 7.50, mentre la vittoria dell’Olympiacos allo Stadium è bancato a 21.00. I giallorossi hanno vinto solo una delle ultime 14 partite di Champions: era il novembre 2015 quando misero k.o. il Bayer Leverkusen per tre reti a due. I tifosi capitolini si aspettano grande spettacolo e una pioggia di reti: per una tripletta di Dzeko (13.00) o una vittoria per 3-0 a favore della Roma (10.00) William Hill offre moltiplicatori da capogiro. A giudicare dalle quote in vetrina, il match dei bianconeri contro l’Olympiacos pare a senso unico e almeno un goal di Dybala nei 90 minuti sembra quasi scontato (1.44). I greci hanno perso tutte e tre le trasferte in casa della Vecchia Signora e nel parziale hanno subito 12 reti, segnandone solamente tre.

Tra i match in programma martedì assolutamente da non perdere DortmundReal Madrid: i blancos sono leggermente favoriti (2.30), mentre il moltiplicatore associato al segno 1 vale 2.90. Il club spagnolo non ha riportato vittorie nelle ultime sei trasferte contro il Borussia: solo contro il Milan e l’Inter il Real è tornato in patria a mani vuote per più volte (sette). Ronaldo come Primo Marcatore a 4.00 stuzzica i tifosi, così come la combo Real Madrid vincente + Over 3.5 Goal, anch’essa bancata a 4.00. Grande spettacolo atteso anche nella capitale spagnola, dove l’Atlético Madrid (2.10) ospiterà il Chelsea (3.80). Con Diego Simeone in panchina, i colchoneros hanno vinto 18 match casalinghi su 23 in Champions: l’unica sconfitta è stata subita nel settembre 2015 contro il Benfica. Il PSG (1.90) proverà a legittimare le sue ambizioni europee contro il Bayern Monaco (3.80).

Nessuno dei sei precedenti tra le due formazioni si è concluso con un pareggio: quattro i successi francesi, due quelli tedeschi. Riflettori puntati sui bomber di ambo le parti: dalla scorsa stagione Edinson Cavani, top scorer del PSG in Champions con 22 goal, ha firmato dieci reti in nove partite del torneo europeo; dal canto suo, Robert Lewandowski ha realizzato 41 goal in 62 match di Champions dal suo debutto nella competizione nella stagione 2011/12. Nello stesso periodo, solo Cristiano Ronaldo (79 reti) e Lionel Messi (59) hanno segnato di più. Il Monaco (2.10), che ha vinto il 69% dei match casalinghi di Champions, farà gli onori di casa contro il Porto (3.40), mentre il Manchester United (1.66) sarà ospite del CSKA Mosca (5.50), formazione che, tra tutti i club vincitori della prima giornata di questa stagione di Champions, ha registrato la più bassa percentuale di possesso (27%).

Super favorito (1.36) il Barcellona in trasferta contro lo Sporting Lisbona (8.00). D’altronde i blaugrana possono contare su un talento del calibro di Lionel Messi, con 96 goal all’attivo in Champions League: dodici delle sue ultime tredici reti durante il torneo sono state segnate proprio nella fase a gironi. Da non perdere anche le quote sul Vincente della Competizione offerte da William Hill: il Real Madrid è bancato a 4.50, mentre per il PSG il moltiplicatore sale a 6.00.