Vuelta di Spagna, trionfa Matteo Trentin! Bella volata dell’italiano a Tarragona

SportFair

Matteo Trentin vince la quarta tappa della Vuelta di Spagna davanti a Lobato e Van Asbroeck

La carovana in rosso dopo le fatiche di Andorra è partita da Escaldes-Engordany per raggiungere la città di Tarragona. Matteo Trentin vince la quarta tappa della Vuelta di Spagna davanti a Lobato, Van Asbroeck e Theuns. Per l’italiano un successo meritato dopo il secondo posto ottenuto nella seconda tappa della Vuelta di Spagna.

Questa vittoria non ha cambiato molto la classifica generale della Vuelta di Spagna. Al comando sempre Chris Froome con 2 secondi di vantaggio da De La Cruz, Van Garderen e Roche. In quinta posizione rimane Nibali a 10 secondi dal britannico, mentre Fabio Aru è sempre fermo a 38 secondi. Brutta caduta per Pozzovivo a 4 chilometri dal traguardo. Fortunatamente il corridore della Ag2R è risalito in bici e ha concluso la tappa.

La tappa è stata caratterizzata da una fuga composta da Stéphane Rossetto della Cofidis, Diego Rubio e Nicholas Schulz della Caja Rural-Seguros RGA, Le Bon della FDJ e Juan Felipe Osorio della Manzana Postobon. Il gruppetto è stato recuperato a 5 chilometri dal traguardo.

Condividi