LaPresse/EFE

Vincenzo Nibali non vuole abbandonare l’idea di vincere la Vuelta di Spagna. Il ciclista ieri tenta un’azione per capire le intenzioni di Froome

LaPresse/EFE

Vincenzo Nibali ha tentato di staccare Chris Froome in discesa. Durante la decima tappa della Vuelta di Spagna a Collado Bermejo, il capitano della Bahrain Merida ha provato l’attacco al detentore della maglia rossa. Aiutato in salita da Franco Pelizzotti il messinese ha mollato i freni e si è involato. Purtroppo però il Team Sky ha reagito bene e il tentativo è andato in fumo per Vincenzo Nibali. La Vuelta è lunga e magari oggi il capitano della Bahrain Merida ci riproverà senza problemi.

Vincenzo Nibali ha raccontato la sua prestazione realizzata durante la decima tappa della Vuelta di Spagna:la discesa era molto pericolosa così ho provato a vedere se succedeva qualcosa – ha dichiarato il ciclista della Bahrain Merida come riportato da La Gazzetta dello Sport -. C’erano tanti aghi di pino, quindi ho rischiato il giusto, senza esagerare. Non me la sono sentita di spingere più di tanto. Mi aspettavo che si muovesse anche qualcun altro, magari in salita, ma niente. Abbiamo provato a fare un’azione ma non si staccava nessuno. Non era il caso d’insistere. Ora comincia il duro. Vediamo che cosa succede”.