LaPresse/EFE

Chris Froome, leader della classifica della Vuelta di Spagna, racconta la sua prestazione e svela un particolare curioso

LaPresse/EFE

Chris Froome mantiene la leadership della Vuelta di Spagna anche dopo la sesta tappa. Il ciclista del Team Sky ha chiuso coi big e ha guadagnato secondi su Romain Bardet ormai quasi tagliato fuori dalla lotta della maglia rossa. Il britannico ha corso una tappa molto tranquilla e soltanto il gruppetto dei fuggitivi lo ha battuto. Chris Froome sta mantenendo un buon trend fisico senza turbamenti e soprattutto senza troppi problemi. La squadra è con lui e i pericoli sono tutti fermati sul nascere da Gianni Moscon.

Chris Froome sul sito del Team Sky ha raccontato la sua prestazione identificando i punti chiave dell’ultima salita: “ieri è stato un giorno molto difficile per me. Non ci siamo mai fermati a causa degli attacchi di Sanchez e abbiamo tirato davvero tanto. La squadra è stata perfetta e voglio ringraziarli per l’ottimo lavoro svolto. Ieri abbiamo speso tante energie”.