Credits Instagram @QuickStepFloors

Il divertimento alla base di tutto: ecco come i corridori della Vuelta di Spagna hanno trascorso il loro giorno di riposo in vista delle dure fatiche che dovranno affrontare a partire da domani

Giornata di riposo oggi, in Spagna, per i ciclisti che partecipano alla 72ª edizione della Vuelta. Dopo la tosta nona tappa di ieri, vinta da Froome, i corridori delle squadre di tutto il mondo, si godono un giorno di relax in vista delle due intensissime settimane di corsa, con tappe faticose già da domani.

I corridori avranno sicuramente pedalato un po’ per tenere allenati i propri muscoli, ma si sono anche divertiti con attività… alternative. Fabio Aru ha fatto la sua ‘sgambata’ a bordo di un bolide: il sardo dell’Astana ha infatti guidato un’auto sportiva dello sponsor NamedSport . Se l’è spassata anche Alberto Contador, che ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video nel quale si tuffa, vestito di tutto punto con la divisa della Trek, in piscina. Ma il vincitore è.. Alaphilippe. Il francese della Quick Step Floors infatti ha deciso di riposare in un modo molto… bizzarro.

Il team di Julian ha pubblicato sui suoi profili social un simpaticissimo scatto nel quale si vede Alaphilippe coricato su una pila di sedie sdraio, stremato, ‘schiacciato’ dalla sua bicicletta.

E’ proprio questa la chiave per iniziare a far bene a partire da domani: una ricca dose di divertimento.

Vuelta di Spagna 2017:  tuffo in piscina per Alberto Contador nella giornata di riposo [VIDEO]

Vuelta di Spagna 2017: Fabio Aru e la ‘sgambata’ alla guida di un bolide nel giorno di riposo [VIDEO]