Vecino, parole da… Inter: “ecco perché questo è il momento giusto”

SportFair

Il nuovo centrocampista dell’Inter parla così del suo arrivo in nerazzurro: parole davvero importanti quelle del centrocampista uruguaiano

Spalletti Inter
LaPresse/Studio Creating – Emili

Inter, la carica di Vecino – “E’ il momento giusto per approdare in una grande squadra”. Matias Vecino si è presentato ai tifosi nerazzurri rispondendo in diretta alla pioggia di domande sulla pagina Facebook del club e su Inter Channel. “Ho davanti a me gli anni più importanti per la carriera di un calciatore – ha spiegato il quasi 26enne centrocampista uruguaiano, ex Fiorentina – Sono cresciuto molto da quando sono in Italia e ora dovrò fare ancora meglio. Ero felicissimo quando ho saputo dell’interesse dell’Inter e ho sperato che la trattativa si chiudesse nel più breve tempo possibile. C’e’ poco da stare a pensare quando ti contatta un club così prestigioso”.

Inter, la carica di Vecino – Sul ruolo in cui verrà utilizzato da Spalletti: “Da ragazzino giocavo come trequartista ma poi ho arretrato il mio raggio d’azione, giocando come mediano o come mezzala. Mi piace andare in profondità per sfruttare gli spazi, ma sono a completa disposizione del mister e della squadra. Spalletti mi ha colpito per il modo in cui sa insegnare calcio, per la sua tranquillità e per la capacità di comunicare le proprie idee. Vuole far partire l’azione dal basso, è un concetto che a me piace e al quale sono abituato“.

Inter, la carica di Vecino – Il centrocampista uruguaiano, connazionale di un ex rimasto nel cuore dei tifosi come Alvaro Recoba, non è preoccupato dal peso della maglia nerazzurra e dalla pressione derivante dal giocare in uno stadio come San Siro: “E’ normale sentire la pressione, rappresentiamo tanti tifosi ma è una responsabilità che mi piace affrontare, io stesso mi metto pressione per fare meglio ogni giorno e per migliorarmi sempre. Giocare in uno stadio come San Siro e’ il sogno di qualsiasi calciatore“.

Condividi