US Open – Favorita del tabellone femminile? Maria Sharapova! Il tabellone è in discesa, ecco perchè

SportFair

Chi sarà la favorita per la vittoria degli US Open nel tabellone femminile? Bisogna tenere d’occhio Maria Sharapova: dopo l’esordio con Halep, il suo tabellone è in discesa

AbacaPress/LaPresse

US Open, Maria Sharapova ha un tabellone in discesa! – La situazione del tennis femminile non è delle migliori, ormai è risaputo. Serena Williams, assente per maternità ancora per qualche mese, ha lasciato un vuoto che le colleghe non sono state capaci di riempire. Con l’assenza della regina del tennis femminile, Angelique Kerber che nel finale del 2016 era riuscita a strapparle la corona, ha quasi perso le sue energie. La tedesca è sprofondata in classifica, abdicando in favore della Pliskova che si è seduta sul trono WTA grazie alle continue debacle della Halep. La rumena ha infatti mancato ogni occasione per diventare n°1, dal Roland Garros a Cincinnati. Qualche barlume di luce arriva da Muguruza, campionessa di Wimbledon in carica, ma che dovrà dimostrare di essere finalmente continua e vincente.

USA TODAY Network

US Open, Maria Sharapova ha un tabellone in discesa! – Al ranking femminile servirebbe una nuova giocatrice, talentuosa e carismatica, capace di essere costante e di avere le stigmate da campionessa. E se quella giocatrice non fosse ‘nuova’ ma stia semplicemente ritornando? Messi alle spalle i guai fisici e legali, la Sharapova ha esordito per l’ennesima volta a Flushing Meadows battendo, dopo diverse settimane di stop, la n°2 al mondo Simona Halep. Dopo un esordio complicato, il tabellone della russa diventa incredibilmente in discesa. La russa affronterà rispettivamente Babos (1/32) / Kenini-Vickery (1/16)/ Peng-Sevastova (1-8)/ Cibulkova-Stephens (1/4) / Wozniacki-Williams-Muguruza (1/2) / Pliskova-Svitolina-Ostapenko (finale).

USA TODAY Network

US Open, Maria Sharapova ha un tabellone in discesa! – La prima avversaria di livello sarebbe la Cibulkova ai quarti, non proprio nella forma migliore, per poi affrontare una fra Wozniacki-Venus Williams e Muguruza in semifinale. In finale Pliskova o Svitolina sono le più accreditate, con Ostapenko la possibile sorpresa. La Sharapova avrebbe anche la possibilità di recuperare il ritmo partita nei primi turni per poi giocare sulle ali dell’entusiasmo quando dovrà affrontare le big. Che sia lei la vera favorita per gli US Open 2017?

Condividi