Tennis – Karolina Pliskova e quel n°1 arrivato ‘senza combattere’: “prima posizione WTA? Avrei preferito che…”

SportFair

In una recente intervista, Karolina Pliskova ha parlato del suo essere diventata numero 1 ‘senza giocare’, dopo la sconfitta di Halep a Wimbledon

Dopo la fine di un regno fatto di tante ombre e poche luci, firmato Angelique Kerber, un’altra regina WTA dovrà guadagnarsi sul campo il diritto di indossare la corona del circuito femminile. Stiamo parlandi di Karolina Pliskova, diventata n°1 quasi ‘per caso’, in un momento di profonda crisi del tennis femminile. Complici le assenza di Serena Williams e Maria Sharapova, le defezioni delle varie Azarenka, Wozniacki e Kvitova, alla Pliskova è bastata una maggiore costanza di risultati per raggiungere la vetta del circuito femminile nonostante il ko al secondo turno di Wimbledon, complice la sconfitta di Halep contro Konta.

La prima posizione mondiale preferivo arrivasse dopo aver vinto una partita, ma le cose sono andate così – ha ammesso Pliskova – Dopo che è successo mi sono resa conto che è stato un grande traguardo. Toronto è il mio primo torneo da Wimbledon, quindi non voglio avere molte aspettative. È qualcosa di nuovo per me e non so ancora come gestirò la pressione. Dover difendere la finale di uno Slam e il titolo a Cincinnati non è d’aiuto dopo essere diventata numero uno. Cercherò di gestire al meglio la pressione mediatica, sono la stessa persona di prima”.

Condividi