Sorteggio US Open – Sarà ancora Federer-Nadal? Roger pesca Tiafoe, Rafa trova Lajovic all’esordio: ecco il tabellone ATP

SportFair

Sorteggio US Open, svelato finalmente il tabellone ATP: ecco a chi sono stati accoppiati i big in gara. Sarà ancora una volta Federer vs Nadal?

Siamo arrivati alla fine… o quasi. L’ultimo Slam della stagione è alle porte, ma lo spettacolo del tennis non si ferma, anzi si infiamma con un particolare duello, lungo ormai un’intera stagione, che ci riporta indietro di qualche anno: agli US Open 2017 sarà ancora Federer vs Nadal? Sembra di si, se non altro per un tabellone ATP nel quale mancano diversi grandi nomi. Gli infortuni hanno privato Flushing Meadows di Novak Djokovic e Stan Wawrinka, ex campioni delle ultime due stagioni le cui stagioni sono terminate in anticipo: Nole è ai box per un problema al gomito, Stan è finito sotto i ferri per un fastidio al ginocchio. Non ci saranno nemmeno alcuni pericolosi outsiders come Nishikori, Cilic e Raonic: anche loro alle prese con diverse noie fisiche. Ha recuperato in tempo Murray da un problema all’anca, così come Federer che ha risolto i problemi alla schiena e potrà dare battaglia a Nadal per il n°1 del ranking.

Ecco gli accoppiamenti dei big agli esordi:

Nadal-Lajovic

Federer-Tiafoe

Murray-Sandgren

Ecco gli accoppiamenti degli italiani agli esordi:

Fognini-Q

Lorenzi-Joao Sousa

Seppi-Bautista

Fabbiano-Q

Giannessi-Gulbis

Condividi