Gli organizzatori hanno svelato i convocati per il Summer Cross Country che si terrà dal 2 al 3 settembre a Foni Avoltri

Cresce l’adrenalina in vista dell’appuntamento di sabato 2 e domenica 3 settembre a Foni Avoltri, e più precisamente nella rinnovata Carina Arena dei Piani di Luzza in provincia di Udine che ospiterà la prima edizione del Summer Cross Country. Si tratta di una competizione sugli skiroll che coinvolgerà, oltre ai big dello sci nordico anche il mondo giovanile. Allo start di questa due giorni di gare si presenteranno anche i ragazzi e le ragazze del Comitato FISI Alpi Centrali guidati da coach Daniele Compagnoni e Fabio Maj per una due giorni di test dalla quale si misurerà la condizione dei fondisti lombardi.

La due giorni in provincia di Udine prevede una prova sprint ed una prova distance entrambe in tecnica classica. La competizione è valida per i campionati italiani di specialità e sarà valida anche come ultima tappa del circuito di Coppa Italia Sportful (per senior ed under 23) è come tappa del circuito di Coppa Italia Rode (riservato alle categorie giovanili).

Come detto al via di questa due giorni la formazione al gran completo del Comitato FISI Alpi Centrali. Coach Compagnoni e Maj hanno convocato in tutto 33 atleti così divisi: 10 in campo femminile e 23 in campo maschile. Ecco i convocati per questa due giorni del Comitato FISI Alpi Centrali.

Squadra femminile:

COLOMBO LAURA SC PRIMALUNA
ANTONIOLI ALICE POL.LEPRESE
MAJ VALENTINA SC SCHILPARIO
CUSINI VALENTINA SPORTING LIVIGNO
ROSSI ANNA SC PRIMALUNA
COZZI GIULIA SC UBI BCA GOGGI
CENTAMORI LARA SC V. VIGEZZO