Richie Porte sarà costretto a stare fermo ancora per qualche settimana dopo l’infortunio patito al Tour de France: per fortuna a rendere meno pesanti le sue giornate c’è Il Trono di Spade

Dopo la brutta caduta rimediata nella nona tappa del Tour de France 2017, Richie Porte dovrà restare a riposo per diverse settimane. Il ciclista della BMC ha riportato una frattura dell’anca e della clavicola che lo hanno costretto non solo a dare forfait per le tappe restanti della Grande Boucle, ma anche per gli impegni delle settimane successive. Le sue giornate sembrano interminabili fra la noia dell’essere costretto al riposo e il dolore per l’infortunio. Per fortuna c’è ‘Il Trono di Spade‘, la famosa serie fantasy che lo accompagnerà per diverse settimane con le avventure di Daenerys e John Snow alle prese con estranei, Cersei e l’inverno ormai finalmente arrivato.
“Ho visto il video della caduta e mi sento molto fortunato a essermela cavata così. È frustrante come sia finito il mio Tour, ma poteva andarmi peggio. Penso che mi sarei trovato molto vicino al podio – aggiunge l’australiano – Avrei potuto dare battaglia ovunque, soprattutto nella crono finale. Ho una lastra da fare, poi spero di poter ricominciare con la cyclette. Spero di rientrare per il Tour of Britain, che parte il 3 settembre. Per ora sono sul divano, non posso fare nulla: le giornate sono molto lunghe. Guardo la televisione, mi diverto con il Trono di Spade”. Richie, ti aspetta un lungo riposo: se poi avessi bisogno di guarire più in fretta, prova a chiedere a Samuel Tarly!