NBA – Kevin Durant e quella gaffe che fa infuriare l’India: “hanno mucche e scimmie per strada! Questa merda…”

SportFair

Kevin Durant è stato protagonista di un’uscita infelice nell’ultima conferenza stampa: la stella dei Warriors si è lasciato andare ad alcuni commenti poco lusinghieri sull’India

I campioni dello sport fanno sempre notizia con le loro dichiarazioni, specie chi oltrepassa il limite anche involontariamente (come in questo caso) e da vita ad una polemica internazionale. È quanto successo a Kevin Durant che, di ritorno da un’esibizione in India, si è lasciato scappare dei commenti poco lusinghieri sul suo viaggio asiatico. “Vedi mucche per la strada, scimmie che corrono dappertutto, centinaia di persone ai bordi della strada, milioni di auto e nessuna violazione del codice della strada. – ha spiegato Durant – Solo un mucchio di persone sfortunate che vogliono solo imparare a giocare a basket. Questa merda è molto dura per me”.

Le parole di KD hanno avuto una grande eco mediatica, generando molte polemiche. L’MVP delle Finals si è dovuto addirittura scusare: “mi dispiace molto che le parole sul mio recente viaggio in India siano state prese fuori dal suo contesto, sono molto riconoscente per il tempo che ho speso laggiù e chiedo scusa scusa per i miei commenti. E’ stata colpa mia, avrei dovuto scegliere parole migliori. Ho parlato della differenza tra la realtà e le mie aspettative su Delhi. Nessun moitvo per offendere da parte mia, tornerò presto per altre partite. Mi dispiace”.

Condividi