MotoGp, Zarco se la prende con se stesso dopo Brno: “ho visto Valentino Rossi ed ecco cosa ho pensato…”

Johann Zarco Valentino Rossi LaPresse/Alessandro La Rocca

Johann Zarco non nasconde il suo disappunto dopo il Gp di Brno, rovinato da una scelta non proprio azzeccata del pilota francese

Una gara rovinata da una scelta sbagliata, dettata forse da un eccesso di convinzione e di coraggio. Johann Zarco continua a maledire la decisione di rientrare l’ultimo in corsia box per cambiare moto, una mossa non proprio azzeccata che non gli ha permesso di finire tra i primi sei.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Interrogato sulla questione, il francese non ha nascosto il suo disappunto: “non posso nascondere il mio stato d’animo – le parole di Zarco riportate da GPOne.com – per questa gara così complicata; abbiamo iniziato il Gran Premio con le gomme da bagnato e speravo di non dover cambiare moto” invece….”la pista si è asciugata assai rapidamente ed ho dovuto cambiare strategia, ma sono entrato nel box uno o due giri troppo tardi, perdendo quasi 10 secondi. Se non avessi sbagliato, rientrando molto tardi, avrei potuto finire nei primi 6. Valentino Rossi era davanti a me, è entrato per il cambio moto, ed ho pensato che un giro in più mi avrebbe agevolato… invece ho perso tempo ed è stato un vero peccato”.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30314 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery