La sincerità di Maverick Vinales: lo spagnolo del team di Iwata e l’assetto copiato a Valentino Rossi
Archiviato il Gp della Repubblica Ceca i campioni delle due ruote non vanno in vacanza. Oggi una giornata di test a Brno, mentre domani si pensa già all’Austria. In attesa di rivedere i piloti in pista però è interessare continuare a scoprire le loro sensazioni dopo la gara di ieri.

Strepitosa vittoria d’astuzia di Marquez sul circuito ceco, seguito sul podio da Pedrosa e Vinales. Un terzo posto che vale tanto per lo spagnolo della Yamaha, dopo un periodo non del tutto roseo. Il giovane del team di Iwata ha ammesso però di aver preso spunto dal suo compagno di squadra: “ho copiato un po’ l’assetto di Rossi e ha funzionato. Sono contento del lavoro che abbiamo fatto con la squadra. Il risultato finale è stato migliore di quello che speravo”, ha infatti dichiarato Vinales come riportato da GpOne.com
“Se fossi rientrato ai box per il cambio moto, sarei potuto arrivare davanti a Pedrosa. Comunque questo è un podio importante, vale quasi come una vittoria, sono punti importanti per il campionato. Ho recuperato un po’ di fiducia e sono riuscito a tenere un buon ritmo in gara. Ci ho messo solo un po’ di tempo a portare in temperatura le gomme slick, poi è andato tutto bene”, ha aggiunto lo spagnolo.