LaPresse/Costanza Benvenuti

Maverick Vinales parla del suo quarto posto in qualifica e commenta la sua prestazione odierna tra Fp4 e gomme da decidere

Si sono appena concluse le qualifiche del Gp di Gran Bretagna che sul circuito di Silverstone ci hanno regalato emozioni. In questo weekend contraddistinto per i molteplici appuntamenti con i motori, la pole position del Gran Premio inglese va a Marc Marquez, seguito in prima fila da Valentino Rossi e da Cal Crutchlow.

A parlare ai microfoni di Sky Sport anche il compagno di Valentino Rossi, Maverick Vinales. Il pilota Yamaha che domani partirà dalla quarta posizione in griglia ha detto: “domani sarà difficile secondo me, la Fp4 è andata bene ho fatto il mio meglio, ho provato combinazioni di gomme. Poi in qualifica non ho fatto il meglio non sono riuscito a migliorarmi, è andata un po’ peggio di quello che mi aspettavo. Sarà una gara di gruppo dobbiamo provare ad esser veloci. Secondo me il decadimento della gomme come per Valentino sarà forte, sia la dura che la soft non sono incredibili quindi domani nel warm up dovremo decidere quale sarà la migliore”.