LaPresse/Alessandro La Rocca

La soddisfazione di Maverick Vinales dopo la prima giornata di prove libere a Silverstone: lo spagnolo apprezza il nuovo metodo di cambio moto per le gare flag to flag

Terminata la prima giornata di prove libere a Silverstone. Se nel mattino inglese il più veloce è stato Maverick Vinales, nel pomeriggio è stato il padrone di casa Cal Crutchlow a piazzarsi davanti a tutti, seguito dai due piloti Yamaha, Valentino Rossi e il suo collega spagnolo, rispettivamente secondo e terzo.

LaPresse/EXPA

Sereno e soddisfatto Maverick Vinales dopo le Fp2 del Gp della Gran Bretagna: “quello che abbiamo provato a Misano ce l’abbiamo qua, nell’elettronica siamo migliorati tanto, sono contento per il passo di gara con le gomme che avevo, fiducioso che possiamo fare un buon lavoro. Quando ho fatto il time attack ho messo la dura davanti comodo per spingere, sono contento che sono lì“, ha dichiarato lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/EFE

Una piccola parentesi, positiva, poi per quanto riguardo il nuovo metodo del cambio moto, sperimentato al termine della seconda sessione di prove libere: “dobbiamo parlare tra di noi, piloti e Dorna, ma comunque mi piace, sei più tranquillo, hai più spazio quindi è meglio“, ha ammesso il pilota Yamaha prima di focalizzarsi sul lavoro di domani: “proveremo soprattutto il passo di gara, è importante fare tutti i giri della gara alla gomma che pensiamo che potrà andare bene, per il momento ho scelto di lavorare con la media e vediamo domani se lavora bene“.