MotoGp, Viñales bacchetta la Yamaha in vista del Gp di Brno: “ecco su cosa bisogna migliorare”

SportFair

Intervenuto in conferenza stampa, Maverick Viñales ha parlato dei problemi della Yamaha, indicando i difetti da migliorare

Manca poco ormai, il countdown è pronto ad esaurirsi. Il Mondiale di MotoGp torna a regalare emozioni, presentando al rientro dalle vacanze il Gp di Brno, decimo appuntamento in calendario.

LaPresse/EFE

Dalla Repubblica Ceca riparte la caccia al titolo, conteso quest’anno da molti piloti tra cui Maverick Viñales: ripartiamo per questa seconda parte di stagione, mi sento bene e ho buone sensazioni” le parole dello spagnolo in conferenza stampa. “Abbiamo avuto un mese per riflettere e ricaricare le batterie, arriviamo qui con un buon assetto e con ottimi feedback sulla moto. In cosa dobbiamo migliorare? Sicuramente quando ci sono condizioni miste o di pioggia, è lì che non andiamo veloci e questo non va bene. L’anno scorso qui a Brno mi son sentito a mio agio sia sull’asciutto che sul bagnato, ho buone sensazioni e quando ti senti bene tutto il resto arriva di conseguenza. Quest’anno il campionato ha un livello molto alto, molti piloti sono vicini tra di loro e si giocano la vittoria. L’elettronica è uguale per tutti, si lavora in modo simile e questo equilibra il potenziale delle moto. Queste lotte però aiutano lo spettacolo e coinvolgono molto pubblico, dunque ben venga che sia così“.

Condividi