LaPresse/Alessandro La Rocca

Le sensazioni di Valentino Rossi al termine delle qualifiche del Gp di Silverstone non sono rassicuranti

Ancora una pole position per Marc Marquez. Il campione del mondo in carica è stato il più veloce nelle qualifiche di oggi pomeriggio a Silverstone e partirà dalla prima postazione in griglia di partenza domani al Gran Premio della Gran Bretagna. Subito dietro il campione di Cervera un eccellente Valentino Rossi e un carico Cal Crutchlow.

LaPresse/PA

Soddisfatto ma con un pizzico di preoccupazione che smorza tutto l’entusiasmo, il Dottore: “è stato un buonissimo giro, sono molto contento, ho fatto un buon tempo, ho migliorato di quasi un secondo il mio personal best qui a Silverstone, quindi sono contento”, ha dichiarato il campione di Tavullia ai microfoni di Sky Sport al termine delle qualifiche.

LaPresse/PA

“Con la gomma nuova andiamo bene, ma con quelle da gara facciamo fatica, secondo me sarà dura. Ho provato tutte le opzioni ma scivola tanto, siamo preoccupati per la seconda parte di gara, ma dai abbiamo ancora una ventina di ore, domani il warm up, il tempo sarà bello, vediamo vediamo“, ha aggiunto Rossi.

LaPresse/PA

Mi piacerebbe migliorare un po’ vorrei lottare per il podio, ma in questo momento ci sono 4 5 piloti più veloci di me, non ci credo a salvaguardare le gomme, con la nostra moto non funziona, sicuramente nemmeno fare il maiale sin dall’inizio“, ha concluso strappando un sorriso.